domenica 20 giugno 2010

-Curiosità-

Pokémon Giallo

In Pokémon Giallo (e forse anche nelle versioni Blu e Rosso) il professor Oak ha una squadra Pokémon; per sfidarlo bisogna inserire un codice con il Gameshrk e farsi vedere da un allenatore. Al posto dell'allenatore apparirà Oak con:

Lv. 67 - Tauros

Lv. 67 - Exeggutor

Lv. 68 - Arcanine

Lv. 69 - Blastoise

Lv. 70 - Gyarados

Pokémon Oro e Argento versione Beta


Per i giochi Pokémon Oro e Argento erano state progettate molte cose che successivamente sono state eliminate:
- si era pensato di mettere uno skateboard come veicolo secondario, insieme alla bici;
- hanno tolto la Zona Safari e hanno messo il Parco Nazionale;
- i giochi si sarebbero dovuti chiamare: Pokémon 2 versione Oro e Pokémon 2 versione Argento;
- potete vedere un'immagine in basso di un Togepi reperibile nell'erba alta: l'idea delle uova Pokémon, infatti, è arrivata più tardi;
- anche l'idea delle distinzioni tra maschi e femmine è arrivata dopo (vedi immagine con Charizard e Donphan);
- le immagini seguenti (da sinistra a destra) sono di Violapoli, del Percorso 35 e della Stazione Radio in versioni provvisorie.

Pokémon Team Turbo

Questo è un gioco per PC simile a Pokémon Dash. Ecco i nomi delle piste:

- The Street Race
- Dirt Track Insanity
- Grand Prix
- Aqua Mania
- Snow Insanity
- The Marathon

Ogni pista ha caratteristiche diverse e strane, in particolare l'ultima è una miscela di tutte le precedenti.

Pokémon Masters Arena

Anche questo, come Pokémon Team Turbo, è un gioco per PC.

Regioni Pokémon

Lo sapete che per creare ogni continente del mondo Pokémon hanno preso spunto da alcune regioni giapponesi? E non solo per la forma; ad esempio la regione più a nord ha un vasto "mondo sotterraneo" proprio come Sinnoh. Chissà se per la 5^ Generazione useranno le regioni sopra Kanto e Johto o quelle attorno a Orre. Secondo voi, terminate le regioni giapponesi useranno la Cina, o concluderanno la saga?

Bozze dei Pokémon

Ecco qui le prime bozze di alcuni Pokémon. Potete vedere Chikorita, Marill, Qwilfish, Spheal, Girafarig e un'altra immagine che sembra essere un'evoluzione alternativa di Pikachu.

Manga Pokémon

Tempo fa, un famoso sito giapponese ha lanciato un sondaggio per decretare il personaggio di "Pokémon Special" più amato dai pokéfan. La lista comprendeva 130 personaggi. Ecco i risultati:

Red688 voti
Yellow562 voti
Ruby506 voti
Sapphire344 voti
Blue267 voti
Gold244 voti
Green213 voti
Silver195 voti
Crystal194 voti
Rocco167 voti

Alle ultime posizioni ci sono dei Pokémon strani, come un Oddish con degli occhiali da sole, apparso una volta nel manga, che hanno avuto da 1 a 5 voti. Nella Top 50, invece, sono riusciti a entrare la maggior parte degli assi del Parco Lotta, insieme agli altri protagonisti principali, ad alcuni capopalestra, a Lance, ad Eugenio e a Scott. I professori sono tutti nella seconda metà della lista. Curioso il fatto che alla 11^ posizione ci sia una ragazza del Team Magma: se avesse preso 35 voti in più, ora sarebbe al 10° posto.

Curiosità miscellanee

- Inizialmente, Shellon e Gastrodon erano stati inventati per Pokémon Rubino e Zaffiro.
- Il 15 Maggio 2000, su Google, è stata "Pokémon" la parola più cercata.
- In un quiz televisivo francese di qualche anno fa, la domanda da 300mila euro aveva come argomento i Pokémon.
- I due Pokémon serpenti Ekans ed Arbok devono il loro nome ad una posizione contraria delle loro lettere: Ekans, infatti, è il contrario di Snake ("serpente" in inglese), mentre Arbok è l'opposto di Kobra (italianizzato in "cobra").
- Il Pokémon preferito di Satoshi Tajiri è Poliwag. La sua squadra in Rosso Fuoco è formata da Poliwrath, Rhyhorn, Swellow, Snorlax, Crobat e Blaziken.
- Il Pokémon preferito di Junichi Masuda, creatore delle musiche Pokémon, è Psyduck. La sua squadra in Verde Foglia è formata da Pikachu, Kabutops, Alakazam, Venusaur, Muk e Psyduck.
- Il Pokémon preferito di Ken Sugimori è Gengar. La sua squadra in Rubino è composta da Groudon, Linoone, Altaria, Blaziken, Zigzagoon e Wingull.



Nessun commento:

Posta un commento